Fresia Vaso 14cm rosa

Fresia - Freesia pianta in vaso

Riferimento: TP-30500945C

11,67 €
Tasse incluse
PACKAGING AND SHIPPING COSTS

La Fresia sta bene ovunque, in giardino o in vaso sul balcone, elegante e delicata il suo profumo è intenso e inebriante.

Colore
Diametro del Vaso (cm)
Quantità

Chiedici informazioni su questo prodotto
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

bestsellers

La Fresia è una pianta che predilige climi mediterranei, terreni umidi e morbidi, abbellisce in maniera particolare giardini terrazzi e davanzali non solo per la sua elegante forma ed i suoi colorati fiori ma grazie anche alla delicata profumazione molto gradevole, posizionata su davanzali e finestre è possibile durante la sua fioritura sentirne il profumo in casa.

Esposizione:

Zone estremamente illuminate: finestre e terrazzi in posizione favorevole al sole sono l'ideale.

Temperature:

Predilige climi temperati: tra i 9 °C e i 25 °C, se la vostra fresia è piantata in un vaso è opportuno se possibile proteggerla durante l'inverno per evitare sbalzi di temperatura inferiori ai 9°C, in questo modo le vostre Fresie potranno nuovamente germogliare e fiorire anche la successiva stagione.

Terreno:

Il terreno prediletto è un terreno umido mix di torba e terra, con un sottile strato di sabbia in fondo al vaso si ottiene il massimo risultato. Tenere il terreno sempre ben umido, ma evitare i ristagni, in inverno è opportuno per questa ragione ridurre di molto le innaffiature.

Info e curiosità:

Questa pianta è considerata molto misteriosa, si sa infatti che proviene dal Sud Africa, ma la sua origine reale è avvolta nel mistero. L'essenza di fresia è molto rara e ricercata, è infatti la base di moltissime essenze e profumi.

Secondo le testimonianze storiche, questa pianta era inoltre utilizzata come pianta medicinale per i nati sotto il segno del sagittario. Si narra che la pianta servisse per riportar sulla retta via i nati sotto questo segno, dato la loro particolare caratteristica di evadere dalla vita reale, dagli obblighi quotidiani e dai contatti umani.

Un ulteriore curiosità è l'utilizzo della fresia per la composizione di bouquet floreali in occasione di matrimoni. Il significato che con questo fiore si vuole dare in una particolare occasione come il matrimonio è l'innocenza e purezza della sposa.

TP-30500945
6 Articoli

Scheda tecnica

Esposizione
Esterno: in penombra
Stagione di fioritura
Primavera
Altezza piante
da 20 a 50 cm
Colore del fiore
Giallo
Lilla
Rosa
Diametro del vaso (cm)
14
Ambienti Richiesti
Ambiente luminoso
Ambiente parzialmente al sole
Luce media
Molta luce anche in ombra
Umidità del terreno
Terreno umido
Temperature minime richieste in °C
5
Temperature massime per la pianta in °C
30

Riferimenti Specifici

related products

12 altri prodotti della stessa categoria:

 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

On line