IBERIS VASO 14cm

IBERIS VASO 14cm

Riferimento: BL-31200899

4,38 €
Tasse incluse
PACKAGING AND SHIPPING COSTS

L’Iberis sempervirens è un’elegantissima pianta dai fiori candidi e luminosi, l’amerai per la sua fitta fioritura a nuvola bianca.

Quantità

Chiedici informazioni su questo prodotto
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

bestsellers

E’ una pianta perenne robusta e durevole in buone condizioni vive anche per diversi anni. E’ originaria dell’Europa meridionale, Asia occidentale, molto decorativa dall’autunno alla primavera per la bellissima fioritura. In estate va in parziale riposo ma il fogliame è sempreverde. L’iberis è bianco e ha un portamento tappezzante: alto solo 30 cm circa, si espande formando veri e propri cuscini di fiori che scendono a cascata. Forma un bel cuscino di fiorellini che durano a lungo e si rigenerano, spesso comincia a fiorire in autunno-inverno e dà il meglio in primavera mentre in estate va in parziale riposo.

Rinvasa in cassette profonde almeno 30 cm dopo l’acquisto. Usa per lei un terriccio universale di alta qualità e al momento del trapianto, colloca sul fondo del contenitore una manciata di concime organico coperto da un po’ di terriccio per non essere a contatto con le radici.

CURA 

L’amerai molto perché richiede pochi minuti di attenzione ma in cambio dona tanta allegria. Scegli per lei un luogo in pieno sole dall’autunno alla primavera, mentre in estate ricorda di spostarla in ombra. In inverno spostala invece contro un muro protetto e soleggiato.

In primavera e autunno innaffiala se non piove, ricorda che il terreno deve essere sempre leggermente umido. In estate ha bisogno di irrigazioni regolari e generose, anche quotidiane. I fiori non temono l’acqua, se fa caldo, nebulizza leggermente la chioma. 

L’iberis è una pianta che si accontenta di poco concime per sopravvivere, ma per ottenere fioriture generose concima ogni 10 giorni da marzo a giugno e da settembre a novembre. In estate allungale anche a 20 giorni visto che con il caldo entra in riposo parziale. Non tollera la siccità, in estate puoi coprire il terreno intorno al fusto con corteccia sminuzzata per ridurre al minimo la disidratazione del terriccio.

In primavera, ripulisci la parte inferiore della chioma da fiori e foglie secche ogni 15 giorni.

CURIOSITA’

Per la sua capacità di fiorire anche nei mesi freddi, è considerato un simbolo di coraggio e vigore morale.

BL-31200899
14 Articoli

Scheda tecnica

Esposizione
Esterno: in pieno sole
Stagione di fioritura
Primavera
Altezza piante
da 10 a 30 cm
Colore del fiore
Bianco
Diametro del vaso (cm)
14
Ambienti Richiesti
Ambiente luminoso
Ambiente parzialmente al sole
A pieno sole
Molta luce al sole
Molta luce anche in ombra
Umidità del terreno
Terreno umido
Temperature minime richieste in °C
5
Temperature massime per la pianta in °C
29

Riferimenti Specifici

related products

12 altri prodotti della stessa categoria:

 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

On line