SASSIFRAGA vaso 14 cm bianca

SASSIFRAGA VASO 14cm

Riferimento: BL-31300322C

4,25 €
Tasse incluse
PACKAGING AND SHIPPING COSTS

La Saxifraga è una deliziosa pianta dai piccoli fiorellini che sbocciano in primavera in vari colori, offrono un tocco di colore agli occhi in tutti gli ambienti.

Colore
Diametro del Vaso (cm)
Quantità

Chiedici informazioni su questo prodotto
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

bestsellers

La Saxifraga è una pianta perenne rustica facile da coltivare in vaso sul balcone o sul terrazzo e particolarmente adatta per il giardino roccioso, avendo radici in grado di attecchire anche tra le pietre. E' originaria delle zone artiche e temperate, cresce in forma di piantine alte circa 10 cm, che si distendono sul suolo come tappezzanti. L’effetto sulle aiuole è particolarmente suggestivo, infatti al momento della fioritura, si trasformano in nuvole colorate. Non teme le basse temperature ma non sopporta la siccità e caldi molto intensi e duraturi nella stagione estiva. Le temperature ideali si aggirano intorno ai 18° – 24 ° C.

CURA

La Sassifraga non ha bisogno di molte attenzioni se non la rimozione di fiori e foglie secche. 

Scegli per lei una luogo molto luminoso, preferibilmente in pieno sole nelle stagioni più fredde mentre in estate spostala a mezz’ombra. Rinvasala ogni anno, all’inizio della primavera, usando un contenitore leggermente più grande e sostituendo il terriccio con un nuovo.

Lascia che il terreno si asciughi tra un’annaffiatura e l’altra per evitare ristagni idrici dannosi per l’apparato radicale della pianta. Nella stagione invernale riduci drasticamente le innaffiature. Durante la stagione estiva, quando le alte temperature iniziano a farsi sentire, nebulizza frequentemente possibilmente con acqua piovana per aiutare la pianta.

Concimala almeno tre volte durante il periodo che va dal mese di aprile a quello di ottobre con semplice fertilizzante liquido.

Questa pianta cresce senza problemi con qualsiasi terreno purchè sia ben drenato, abbastanza sciolto e molto ricco.

Non è soggetta a potatura ma elimina costantemente il fogliame secco o danneggiato prima che diventi veicolo di possibili attacchi da parte di parassiti di ogni genere.

BL-31300322
28 Articoli

Scheda tecnica

Esposizione
Esterno: in penombra
Stagione di fioritura
Primavera/Estate
Altezza piante
da 10 a 20 cm
Colore del fiore
Bianco
Fucsia
Diametro del vaso (cm)
14
Ambienti Richiesti
Ambiente luminoso
Ambiente parzialmente al sole
Luce media
Molta luce al sole
Molta luce anche in ombra
Umidità del terreno
Terreno umido
Temperature minime richieste in °C
-1
Temperature massime per la pianta in °C
32

Riferimenti Specifici

related products

12 altri prodotti della stessa categoria:

 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

On line