Verbena vaso 14cm Viola

VERBENA VASO 14cm

Riferimento: BL-30500402C

3,93 €
Tasse incluse
IMBALLAGGIO E SPESE DI SPEDIZIONE

La Verbena è la pianta ideale, dalla fioritura abbondante e prolungata, semplice da coltivare e indicata per posizioni calde e soleggiate. Attirare facilmente farfalle e insetti e riempie l’ambiente di allegria.

Colore
Diametro del Vaso (cm)
Quantità

Chiedici informazioni su questo prodotto
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

bestsellers

La Verbena appartiene alla famiglia delle Verbenaceae, è una pianta erbacea perenne coltivata come annuale. E’ perfetta in giardino o in terrazzo sia in piena terra sia in vaso. Sono una validissima alternativa per le fioriere che non hanno nulla d invidiare ai più famosi geranei e surfinie, infatti è coltivabile come pianta ricadente. Nell’antichità erano impiegate per le loro proprietà curative e anche oggi sono molto usata in profumeria e in erboristeria grazie ai loro oli essenziali dalle svariate proprietà.

fiori sbocciano dalla primavera all’inizio dell’’autunno in modo costante e duraturo,  sono molto ricercate anche per creare macchie di colore nei  giardini rocciosi.

La Verbena non ha particolari esigenze di terreno, ricorda solo che deve essere ben drenati e privo di ristagni. Un suolo ricco di sostanza organica e leggero favorirà la sua crescita.

Scegli per la Verbena una posizione ben soleggiata, avrete crescerà sana e coperta da molti coloratissimi fiori. Al contrario in un luogo con poca luce la pianta apparirà con pochi fiori e sarà molto soggetta all’attacco di parassiti e funghi.

Innaffia con regolarità la tua Verbena, avrai una piante sane e con molti fiori,  tollera anche brevi periodi di siccità ma senza esagerare. Prima di bagnare nuovamente tocca il terriccio con un dito se è quasi asciutto bagna, se no rimanda.

La somministrazione di fertilizzanti deve essere fatta con Moderazione perché non ne consumano molto. Concimala una volta al mese circa per avere fioriture generose e dai colori brillanti.

Rimuovi i fiori appassiti così da stimolare la pianta ad emetterne di nuovi in continuazione, allungando la fioritura.

CURIOSITA’

In diverse culture la Verbena veniva spesso associata a divinità simbolo di prosperità. Il termine Verbena ha origine dalla parola in lingua celtica ferfaen , che significa “scacciare”. Da recenti studi è emerso anche che la Verbena è un ottimo rimedio per tenere lontane le zanzare.

BL-30500402C
84 Articoli

Scheda tecnica

Esposizione
Esterno: in pieno sole
Stagione di fioritura
Primavera/Estate
Altezza piante
da 10 a 20 cm
Colore del fiore
Bianco
Rosa
Rosso
Viola
Diametro del vaso (cm)
14
Ambienti Richiesti
Ambiente luminoso
Ambiente parzialmente al sole
A pieno sole
Molta luce al sole
Molta luce anche in ombra
Umidità del terreno
Terreno umido
Temperature minime richieste in °C
7
Temperature massime per la pianta in °C
30

Riferimenti Specifici

related products

12 altri prodotti della stessa categoria:

 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

On line