Margherita vaso 14cm gialla

MARGHERITA

Riferimento: BL-30502888C

2,70 €
Tasse incluse
PACKAGING AND SHIPPING COSTS

La pianta di Margherite è amatissima e di semplice coltivazione sia in terrazza sia in giardino ed e capace di regalare un aspetto rustico e allegro al tuo spazio verde.

Colore
Diametro del Vaso (cm)
Quantità
Prodotto disponibile con diverse opzioni

Off line
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

bestsellers

Le margherite sono piante che amano climi temperati, infatti la temperatura ideale per la loro riproduzione si aggira intorno ai 15°. E' una pianta che teme molto le basse temperature e le forti piogge per la delicatezza dei suoi piccoli fiori, infatti è bene non tenere mai la margherita a temperature inferiori ai 10°.  Le margherite arbustive sono le più rustiche: sopportano fino a 5 °C.

La Verbena non ha particolari esigenze di terreno, ricorda solo che deve essere ben drenati e privo di ristagni. Un suolo ricco di sostanza organica e leggero favorirà la sua crescita.

Le margherite  sono molto amate per la loro semplicità e oltre ad essere belle sono anche molto utili infatti attirano api e farfalle e sono perfette per creare aiuole e vasi fioriti.

La margherita è un’erbacea perenne e fa parte della famiglia delle Asteraceae del genere Leucanthemum. Produce le infiorescenze tipiche delle asteracee formate da fiorellini con un centro carnoso.

CURA

La coltivazione della margherita è molto semplice rispettando alcune semplici regole avrai molte soddisfazioni da questa pianta.

Scegli per la tua pianta di Margherite una zona ben soleggiata, necessita di molta luce. Tutte le margherite hanno bisogno di annaffiature abbondanti nel periodo di crescita e quando comincia a far caldo. Mantieni il substrato umido ma evita i ristagni d’ acqua. Ricorda di tenerle al riparo da forti piogge che rovinerebbero irrimediabilmente i suoi fiori. Le piante di margherite vanno fertilizzate durante tutto il loro periodo vegetativo che può variare a seconda del luogo d'ubicazione della pianta, infatti se la margherita è tenuta in uno spazio aperto la sua fase riproduttiva sarà limitata alla primavera e all’estate, mentre se è tenuta in ambienti chiusi con temperature che non scendono al di sotto dei 14° potrai godere delle sue fioriture durante tutto l'arco dell'anno. La concimazione di questa pianta deve essere effettuata durante tutto il suo periodo vegetativo aggiungendo del fertilizzante all'acqua che utilizzeraiper innaffiarla.

CUOROSITA’

Il suo nome scientifico deriva  dal greco, leucanthemum e,  significa “ bianco e fiore”  riferendosi  al colore del fiore.

TP-30501362
0 Articoli

Scheda tecnica

Esposizione
Esterno: in pieno sole
Stagione di fioritura
Primavera/Estate
Altezza piante
da 10 a 30 cm
Colore del fiore
Bianco
Fucsia
Giallo
Rosa
Diametro del vaso (cm)
14
Ambienti Richiesti
Ambiente luminoso
Ambiente parzialmente al sole
Molta luce al sole
Molta luce anche in ombra
Umidità del terreno
Terreno umido
Temperature minime richieste in °C
-5
Temperature massime per la pianta in °C
32

Riferimenti Specifici

related products

12 altri prodotti della stessa categoria:

 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

Off line