• Non disponibile
SALVIA SPLENDES DA FIORE

SALVIA SPLENDES DA FIORE VASO 10cm

Riferimento: BL-62401876

1,01 €
Tasse incluse
PACKAGING AND SHIPPING COSTS

La salvia non è solo la pianta aromatica che si usa in cucina, ma anche una bellissima pianta da fiore da coltivare in giardino o in vaso, in questo caso parliamo di salvia botanica.

Quantità
Non disponibile

Off line
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

bestsellers

La Salvia splendens viene chiamata anche “salvia da fiore”, perché si fa notare per i suoi splendidi fiori rosso fuoco ma non è utilizzabile in cucina come la Salvia Officinalis.

In vaso farà sarà perfetta, specialmente se sei alle prime armi, il successo è assicurato con pochissima fatica, è praticamente impossibile farla morire.

La salvia splendida è una pianta ornamentale adatta a bordure, aiuole, angoli poco soleggiati del giardino. Coltivata in vaso abbellisce terrazzi e balconi.

La salvia splendens fiorisce da maggio a settembre, ma nei climi temperati fiorisce anche nel periodo invernale se protetta dal freddo. All’interno dei fiori maturano dei piccoli semi di colore nero che germinano nella primavera successiva.

CURA

La salvia splendente si adatta al comune terreno da giardino, predilige i terreni umidi, ricchi di sostanza organica e ben drenati ma ricorda che il suolo troppo compatto provoca il marciume delle radici. Se coltivi la salvia splendente a dimora, nei primi mesi primaverili si accontenterà delle piogge ma se il clima è siccitoso devi provvedere con regolari irrigazioni. In estate va annaffiata frequentemente, le piante di salvia splendens coltivate in vaso vanno annaffiate con maggiore frequenza, in estate tutti i giorni.

Per produrre fiori a profusione concima la salvia splendente ogni 15 -20 giorni con somministrazioni di un fertilizzante specifico per piante da fiore in forma liquida opportunamente diluito nell’acqua delle annaffiature. Rimuovi le spighe appassite per favorire un buon sviluppo della pianta.

BL-62401876

Scheda tecnica

Esposizione
Esterno: in penombra
Stagione di fioritura
Primavera/Estate
Altezza piante
da 10 a 20 cm
Colore del fiore
Rosso
Diametro del vaso (cm)
10
Ambienti Richiesti
Ambiente luminoso
Molta luce anche in ombra
Umidità del terreno
Terreno poco umido
Temperature minime richieste in °C
-15
Temperature massime per la pianta in °C
28

Riferimenti Specifici

related products

12 altri prodotti della stessa categoria:

 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

Off line