Oleandro pianta

OLEANDRO - NERIUM OLEANDER IN VASO

Riferimento: BL-81200412C

9,99 €
Tasse incluse
IMBALLAGGIO E SPESE DI SPEDIZIONE

Il suo aspetto robusto e resistente, ma allo stesso tempo gradevolissimo alla vista per via dei suoi fiori colorati rendono l’Oleandro una delle piante ornamentali più diffuse in Italia.

Colore
Diametro del Vaso (cm)
Quantità

Chiedici informazioni su questo prodotto
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

bestsellers

L’oleandro è un arbusto tipico della vegetazione mediterranea: è diffuso in tutta Italia in coltivazione, mentre nelle zone meridionali è presente anche allo stato naturale. La sua diffusione è dovuta al fatto che sopravvive anche in condizionali di coltivazione non ideali, come caldo estremo e siccità. Si tratta infatti di una pianta vigorosa e sempreverde, che durante la bella stagione produce bellissimi fiori – rosa in questo caso – che emanano un profumo incantevole. 

CURA: L’oleandro è una delle più tipiche piante di arredamento che vengano usate, sia da esterno che da interno. Questa pianta può essere coltivata nei giardini, prediligendo un angolo assolato e riparato, dal momento che teme solamente il freddo troppo intenso. In casa, invece, è sempre bene collocare l’oleandro in una zona soleggiata, ma facendo attenzione ai raggi diretti del sole, che potrebbero danneggiarlo. È opportuno mantenere la pianta sempre umida e dunque innaffiare solo quando il terriccio sembra essersi completamente asciugato. Per il resto, l’unica accortezza da avere in casa è quella di ricordare che questa pianta è velenosa e che, se ingerita (per esempio da bambini o animali), può essere nociva. 

BL-81200412
24 Articoli

Scheda tecnica

Esposizione
Esterno: in penombra
Esterno: in pieno sole
Interno: piena luce
Altezza piante
da 50 a 100 cm
Colore del fiore
Bianco
Giallo
Rosa
Diametro del vaso (cm)
18
24
Ambienti Richiesti
Ambiente luminoso
Molta luce anche in ombra
Umidità del terreno
Terreno umido
Temperature massime per la pianta in °C
34

Riferimenti Specifici

related products

12 altri prodotti della stessa categoria:

 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

On line