PIANTA DEL CAFFÈ COFFEA ARABICA VASO 12CM

PIANTA DEL CAFFÈ COFFEA ARABICA VASO 12CM

Riferimento: BL-12103386

11,16 €
Tasse incluse
PACKAGING AND SHIPPING COSTS

Per gli amanti del caffè e non solo, la Coffea Arabica è una splendida pianta d’appartamento che regale foglie verdi e brillanti.

Diametro del Vaso (cm)
Quantità

Chiedici informazioni su questo prodotto
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

bestsellers

La Coffea arabica conosciuta comunemente come pianta del caffè è una pianta della famiglia delle Rubiaceae originaria dell’Etiopia ed è Diffusa in tutti  paesi tropicali africani, asiatici e dell’America latina. Da alcuni anni alcune varietà ibride vengono coltivate anche in Europa soprattutto a scopo ornamentale. La Coffea arabica coltivata in appartamento ama i luoghi luminosi. La Coffea è una pianta sempreverde con un robusto apparato radicale composto da una radice primaria abbastanza sviluppata e da numerose radici secondarie. I fiori, numerosi e riuniti in gruppi sbocciano direttamente sui fusti e sui rami legnosi.

CURA

La Pianta del caffè è facile da coltivare come pianta da interni. Scegli per la Coffea arabica in un punto luminoso ma non esposto alla luce solare diretta. Durante l'estate, la Pianta del caffè può essere tenuta all'esterno sul terrazzo o balcone, preferibilmente all’ombra.

Mantieni il terreno sempre un po' umido senza lasciare la pianta nell'acqua stagnante. Concima regolarmente la pianta del caffè con fertilizzante durante l’estate, in inverno invece nebulizza un po' d'acqua sulle foglie di tanto in tanto. Per evitare che le foglie si possano bruciare ricorda di non esporla ai raggi diretti del sole. L’ambiente ideale di coltivazione non deve avere una temperatura inferiore ai 18° C, teme le correnti d’aria fredda e i repentini sbalzi di temperatura.

E’ una pianta esotica che predilige il terreno sciolto, soffice, ricco di sostanza organica, ben drenato e con valori di pH subacidi.

La pianta del caffè necessita di regolari innaffiare, bagnala solo quando il terreno è completamente asciutto per scongiurare il rischi del marciume delle radici. Durante l’estate, per assicurarle una il giusto grado di umidità, nebulizza le foglie con acqua non calcarea a temperatura ambiente.

CURIOSITA’

La Pianta del caffè viene coltivata da oltre 1000 anni. Puoi piantare dei chicchi di caffè vicino alla finestra. I fiori bianchi profumati spunteranno per primi, seguiti da larghi frutti rossi che contengono i chicchi. Per la produzione del caffè, i chicchi vengono tostati.

BL-12103386
4 Articoli

Scheda tecnica

Esposizione
Esterno: in ombra
Interno: piena luce
Altezza piante
da 10 a 30 cm
Diametro del vaso (cm)
12
Ambienti Richiesti
Ambiente luminoso
Ambiente parzialmente al sole
Molta luce al sole
Molta luce anche in ombra
Umidità del terreno
Terreno umido
Temperature minime richieste in °C
15
Temperature massime per la pianta in °C
30

Riferimenti Specifici

related products

12 altri prodotti della stessa categoria:

 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

On line