Tradescantia Zerbina basket 20cm

Tradescantia Zerbina in Vaso e in Basket

Riferimento: BL-12100248C

12,87 €
Tasse incluse
PACKAGING AND SHIPPING COSTS

Tradescantia Zerbina Nanouk, pianta tropicale perfetta per interni, particolarmente decorativa con portamento ricadente, facile da coltivare, originaria degli Stati Uniti del sud.

Diametro del Vaso (cm)
Quantità
Prodotto disponibile con diverse opzioni

Chiedici informazioni su questo prodotto
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

bestsellers

La tradescantia zebrina nanouk nella varietà pendula è una specie particolarmente decorativa per il suo portamento ricadente o cascante, le numerose foglie di forma ovale ma soprattutto per la colorazione davvero particolare e insolita. Originaria degli Stati Uniti del sud e Messico questa pianta nella sua variante zebrina ha foglie luminose che riportano diverse sfumature di verde e viola porpora.

La Tradescantia, conosciuta anche nel linguaggio comune come erba miseria, come prima impressione può dare l’idea di essere una pianta difficile da coltivare. Ma è sufficiente conoscere solo pochi elementi essenziali e seguire alcuni suggerimenti, per essere in grado di prendersi cura di lei. Con poche attenzioni potrete avere una pianta perfetta per l’ufficio, la casa ma anche per il giardino.

Può essere considerata come una pianta perenne, sempreverde. Il suo fogliame è solitamente carnoso, può assumere variegature dalle molteplici sfumature: dal verde, al giallo, al bianco, al rosso, al rosa. I suoi fiori sono in genere piccoli, di colori dal bianco al rosa pallido o intenso, composti da tre petali.

Disponibile in vaso e in basket per la sua caratteristica di crescita ricadente e cascante è ben adatta a pareti verticali o ad essere appesa.

Cura:

La Tradescantia ama le posizioni ben illuminate, ma non l’esposizione diretta ai raggi del sole.

Le innaffiature devono essere abbondanti durante il periodo vegetativo (da marzo a ottobre) in modo che il terreno resti sufficientemente umido. Nel periodo estivo si consiglia di innaffiare due volte a settimana e, se esposta al sole, bisognerà anche aumentare la frequenza delle annaffiature. Quando le temperature sono particolarmente alte, immergete periodicamente il vaso in una bacinella d’acqua. Negli altri periodi, attendete che il terreno si asciughi prima di innaffiare nuovamente, ed evitate il ristagno dell’acqua nel sottovaso. La tradescantia sopravvive anche in condizioni limite, ad esempio in zone siccitose o sempre umide, oppure a un’esposizione in pieno sole o all’ombra, ma sicuramente la pianta soffrirà e ve ne accorgerete poiché perderà le foglie.

Miti e leggende

per via del suo nome volgare di erba miseria, in passato si pensava che la Tradescantia Nanouk portasse sfortuna. La tradizione vuole che questa pianta non debba mai essere regalata o rubata e deve essere sistemata fuori dalla porta di casa e invasata con una pianta spinosa di Aloe. In questo modo sarà possibile tenere lontani i malintenzionati che rimarranno impigliati nelle spire della pianta di Aloe. Secondo altre credenze, inoltre, la Tradescantia dovrebbe essere disposta sui tetti delle case per imprigionare gli spiriti maligni.

TP-12101511
0 Articoli

Scheda tecnica

Diametro del vaso (cm)
12
20
Ambienti Richiesti
Ambiente luminoso
Ambiente parzialmente al sole
Luce media
Molta luce anche in ombra
Umidità del terreno
Terreno poco umido
Temperature minime richieste in °C
8
Temperature massime per la pianta in °C
28

Riferimenti Specifici

related products

12 altri prodotti della stessa categoria:

 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

On line