• Non disponibile
ORNITOGALLO LA STELLA DI BETLEMME VASO 10cm

ORNITOGALLO LA STELLA DI BETLEMME

Riferimento: BL-30503175C

0,00 €
Tasse incluse
PACKAGING AND SHIPPING COSTS

La pianta dai fiori danzanti, si aprono di giorno e si chiudono di notte, affascinante e delicata, è di semplice coltivazione e cresce bene in vaso.

Quantità
Non disponibile

Chiedici informazioni su questo prodotto
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

bestsellers

L’Ornithogalum è una bulbosa erbacea da fiore primaverile facile da coltivare. E’ una pianta ornamentale coltivata in vaso su balconi, terrazze e in piena terra in giardino per creare aiuole con vivaci macchie di colore grazie ai suoi splendidi fiori di colore giallo o arancione che si aprono su steli che raggiungono i 30cm di altezza e ne sono il vero punto di forza. Infiorescenze ricche e colorate che portano eleganti stelle delicate, le foglie sono di colore verde intenso e disposte a rosetta. È una delle specie africane e non tollera lunghi periodi di freddo intenso.

fiori della Stella di Betlemme sbocciano in tarda primavera, generalmente tra i mesi di maggio e giugno, ma alcune varietà iniziano a fiorire già a fine marzo.  Dal bulbo dell’Ornitogallo si sviluppano steli lunghi, accompagnati da foglie lanceolate che possono variare leggermente nella forma da specie a specie.

L’ornitogallo come tutte le piante con bulbo ama stare in ambienti soleggiati o semi ombrati e detesta le zone ventose.

CURA 

Puoi coltivarla in vaso, scegline uno di medie dimensioni e aggiungi terra, torba e sabbia. La posizione migliore per coltivare l’Ornitogallo è in pieno sole.

Durante il periodo della fioritura o poco prima, nutrila ogni due settimane con un concime liquido, ricordando sempre che un eccesso di concime potrebbe causare la perdita delle foglie o la mancanza della fioritura, per cui è bene non esagerare.

Mantieni sempre il terreno umido soprattutto in primavera durante la fioritura: in questo periodo, l`Ornitogallo non resiste alla siccità, annaffialo almeno ogni dieci giorni o anche più frequentemente se la pianta è del tutto esposta al sole. Durante l`inverno l`irrigazione deve essere molto meno frequente, e puoi anche sospenderla per breve tempo, nei periodi di maggiore freddo. Non è necessaria una vera e propria potatura della Stella di Betlemme anche se è importante eliminare foglie e fiori secchi. È fondamentale creare uno strato drenante sul fondo. Il rinvaso dovrà essere effettuato ogni 3 anni circa, scegliendo un contenitore più grande di almeno 5cm.

CURIOSITA’

Il nome comune Stella di Betlemme fa diretto riferimento proprio alla forma dei fiori: una bellissima stella a sei punte ed è simbolo di riconciliazione.

BL-30503175C

Scheda tecnica

Esposizione
Esterno: in pieno sole
Stagione di fioritura
Primavera/Estate
Altezza piante
da 20 a 50 cm
Colore del fiore
Arancione
Diametro del vaso (cm)
10
Ambienti Richiesti
Ambiente luminoso
Ambiente parzialmente al sole
Molta luce al sole
Molta luce anche in ombra
Umidità del terreno
Terreno umido
Temperature minime richieste in °C
4
Temperature massime per la pianta in °C
31

Riferimenti Specifici

related products

12 altri prodotti della stessa categoria:

 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

On line