DALIA VASO 14cm ROSA

DALIA

Riferimento: BL-13002367C

4,94 €
Tasse incluse
PACKAGING AND SHIPPING COSTS

Le dalie sono belle e generose e richiedono poche cure, regalano spettacolari fioriture per tutta l'estate e fino ai primi freddi.

Colore
Diametro del Vaso (cm)
Quantità

Chiedici informazioni su questo prodotto
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

bestsellers

Questa pianta si fa apprezzare sia in vaso che in giardino e non necessita di particolari attenzioni. La Dahlia appartiene alla famiglia delle Asteraceae ed è un’erbacea perenne tuberosa ed è originaria del Messico. La dalia è un fiore molto apprezzato nota per la bellezza e i colori dei fiori. La Dalia possiede foglie ovali e carnose con un  intenso color verde.

Vanta un lungo periodo di fioritura che va da metà primavera  sino all’inizio dell’autunno regalandoti fiori semplici, a palla, doppi, a forma di margherita, a pompon…insomma per tutti i gusti. I colori delle dalie sono tantissimi e molte volte sono in combinazione, per fiorire abbondantemente richiede molto sole ma si sviluppa abbastanza bene in penombra, tollera bene anche il caldo afoso ma non il clima rigido.

CURA

Scegli per la Dalia un luogo ben soleggiato, è quello che mano di più, preferisce inoltre il terreno umido e argilloso, ricco di sostanza organica e ben drenato.  La pianta di dalia coltivata in piena terra si accontenta delle piogge ma nei periodi di prolungata siccità e in estate necessita di annaffiature regolari e giornaliere. In autunno e in inverno invece sospendi le annaffiature del tutto per evitare il marciume dei tuberi che ormai saranno in riposo vegetativo. In primavera, prima della ripresa vegetativa e poi periodicamente, somministrare del concime specifico per piante verdi e da fiore.

Quando le piantine raggiungono i 15-20 cm d’altezza puoi procedere ad una leggera cimatura asportando l’apice al di sopra dell’ultima coppia di foglie. Questo intervento favorirà l’infoltimento basale, la formazione di nuovi cespi e la produzione di una maggiore quantità di fiori.

Le piante di Dalia si abbinano bene con numerose piante perenni, come la Verbena o. Con altri bulbi come il liliim.

CUORIOITA’

Gli Atzechi utilizzavano la Dalia per vari scopi, cuocevano i tuberi come le patate per mangiarli e usavano i resistenti fusti per realizzare delle piccole condutture d’acqua. Usavano il succo estratto dai rizomi per la ricchezza di fosforo e potassio come ricostituente naturale nella medicina tradizionale.

BL-13001933
75 Articoli

Scheda tecnica

Esposizione
Esterno: in pieno sole
Stagione di fioritura
Primavera/Estate
Altezza piante
da 20 a 50 cm
Colore del fiore
Bianco
Giallo
Rosa
Rosso
Diametro del vaso (cm)
14
19
Ambienti Richiesti
Ambiente luminoso
Molta luce anche in ombra
Umidità del terreno
Terreno umido
Temperature minime richieste in °C
-12
Temperature massime per la pianta in °C
30

Riferimenti Specifici

related products

12 altri prodotti della stessa categoria:

 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

On line