Delosperma - Pianta succulenta - vaso 14cm gialla

Delosperma Pianta succulenta vaso 14cm

Riferimento: BL-30600263

4,38 €
Tasse incluse
IMBALLAGGIO E SPESE DI SPEDIZIONE

La Delosperma coperii con i suoi fiori rossi o gialli cattura lo sguardo con allegria e rende l’ambiente colorato e accogliente. La sua fioritura attira le farfalle.

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Chiedici informazioni su questo prodotto
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

bestsellers

La delosperma è una pianta grassa sempreverde originaria del Sud Africa. È  in grado di immagazzinare l'acqua nelle sue foglie spesse e rigogliose, usandole come un serbatoio d'acqua nei periodi di siccità. I suoi fiori hanno un caratteristico pistillo bianco. 

CURA

Puoi piantare il sempreverde Delosperma cooperi anche in un vaso da mettere sul tuo terrazzo. Questa pianta resistente all'inverno può essere piantata durante tutto l’anno.  Ama le posizioni in pieno sole e riparate dalle correnti d’aria. I fiori fioriscono in primavera e in estate. Per un effetto folto, inserisci più piante accostate. Per una fioritura più ricca, aggiungi regolarmente del concime all'acqua d'irrigazione durante l'estate, utilizzando 1/4 della dose raccomandata. Elimina i rami secchi regolarmente per stimolare la crescita e avrai dei fiori bellissimi per tutta l'estate. Il terreno troppo umido in inverno non è ben tollerato da questa pianta.

Le innaffiature devono essere effettuate con una certa regolarità. Durante la primavera e l’estate, si annaffia in modo da inumidire completamente il terriccio e si lascia asciugare la superficie prima di effettuare la successiva irrigazione. Durante il periodi autunno, inverno, si annaffia di tanto in tanto, giusto per evitare che il terriccio si asciughi completamente.

La coltivazione in vaso della Deplosperma è semplice e può portare a macchie di colore molto vive in zone limitrofe a finestre e balconi. La deplosperma si presta in maniera particolare a finestre con persiane in quanto, essendo strisciante non occlude l'apertura delle persiane nell'utilizzo di portavasi da davanzali. I vasi possono essere posizionati anche a terra, sulle ringhiere o su piani rialzati. L’importante è l’esposizione, per il resto nessun problema.

CURIOSITÀ

La Deplosperma fu a lungo coltivata durante il Medioevo come erba aromatica o alimento base. Il gusto leggermente acidulo dei germogli la rendeva ideale ad insaporire piatti come insalate, minestre, frittate o ripieni, mentre la sua facile reperibilità ne faceva un alimento disponibile per le fasce meno abbienti della popolazione, però ha aspetti nutrizionali molto interessanti, può essere infatti considerato come un sostituto degli spinaci come valori nutritivi ed applicazioni.

Venduta in colori assortiti.

BL-30600263
1 Articolo

Scheda tecnica

Esposizione
Esterno: in pieno sole
Stagione di fioritura
Primavera/Estate
Altezza piante
da 10 a 20 cm
Colore del fiore
Bianco
Fucsia
Giallo
Rosso
Diametro del vaso (cm)
14
Ambienti Richiesti
Ambiente luminoso
Ambiente parzialmente al sole
A pieno sole
Molta luce al sole
Molta luce anche in ombra
Umidità del terreno
Terreno poco umido
Temperature minime richieste in °C
-5
Temperature massime per la pianta in °C
36

Riferimenti Specifici

related products

12 altri prodotti della stessa categoria:

 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

On line