UN FIORE PER IL PAPÀ

UN FIORE PER IL PAPÀ

Giovedì 19 marzo 2020: un giorno da segnare sul calendario. Perché? È la festa del papà.

Un anniversario iniziato nei primi decenni del XX secolo; in questo giorno celebriamo anche San Giuseppe, padre di Gesù. L'usanza di celebrare il padre ci viene tramandata dagli Stati Uniti dove si è svolta a giugno, mentre, quando è arrivato anche in Italia, è stato preferito spostarlo nel mese di marzo, proprio in coincidenza con la festa di San Giuseppe.

Ma arriviamo al punto, chi ha detto che i fiori e le piante sono regali solo per le donne? Per la festa del papà, potresti pensare a sorprendi la persona amata con un regalo profumato. Dare un fiore o una pianta indica attenzione, cura e amore, ed è sempre un pensiero positivo.

Sempre più bambini donano piante in vaso ai papà, optando per tipi che non richiedono troppa manutenzione. Ad esempio, piante grasse, ideali da conservare in ufficio o sul posto di lavoro: cactus , un simbolo di resistenza ma anche di ricchezza e denaro, nonché di piante da interno come ficus e bonsai . Quest'ultimo, specialmente nelle culture orientali, rappresenta spesso l'amore per il padre.

Se preferisci un bouquet, ecco alcuni suggerimenti: il papavero simboleggia comfort, sollievo, dimenticando pensieri negativi, consolazione e calma che ci fanno dimenticare preoccupazioni e problemi.

Giacinto : rappresenta comprensione e fiducia, il che ci spinge a fidarci di qualcuno che ci sosterrà sempre nelle difficoltà. Dare un giacinto a tuo padre è un modo per dire grazie per essere sempre presente.

La stella alpina : nel linguaggio dei fiori significa coraggio, forza, tenacia. Sarebbe come dire "sei il mio rock"!

Il girasole , d'altra parte, è un fiore allegro, amato e un simbolo di vitalità: segue la tendenza del sole ed è il simbolo dell'estate. Dare un girasole trasmette i significati della stima, significa comunicare gioia ma anche amore e ammirazione per coloro che lo ricevono. Quale regalo migliore di dire a tuo padre il bene che provi per lui.

Combinati con fiori di campo stagionali, dalle margherite alle campanule, questi significati saranno solo amplificati, per un regalo floreale che sarà sicuramente un successo.

Non esiste un regalo giusto o sbagliato, ma qualunque sia il fiore o la pianta con cui renderai omaggio a tuo padre, ricorda che l'importante è spendere tanti momenti insieme possibile: la cosa più preziosa che puoi ricevere da chi ami è il tuo tempo.

All comments

Leave a Reply

On line