LETTURE PER L'ESTATE? ECCO IL GIRASOLE

LETTURE PER L'ESTATE? ECCO IL GIRASOLE

Sicuramente nella tua vita avrai ascoltato leggende che ti hanno conquistato...Sapevi che anche i fiori hanno dato vita a numerose leggende dal grande fascino?   

Per questo periodo estivo abbiamo deciso di accompagnarvi in un percorso alla scoperta dei fiori e delle loro leggende per aiutarti a trascorriate il tuo tempo leggendo in serenità e relax. Quindi ricorda che ogni mercoledì, per il periodo estivo, ti racconteremo la leggenda di un fiore. Ne abbiamo scelte 5 per darti la possibilità di immergerti in questo mondo fantastico fatto di magia e bellezza. Vediamo il primo!  

La leggenda del fiore di girasole   

C'e era una giovane ninfa di nome Clizi, innamorata del Dio del Sole che lo osservava con il suo sguardo ogni giorno. Apollo lusingato da tanta attenzione, sedusse la ragazza ma poi l’abbandonò scegliendo, anche se non è sicuro, sua sorella. La giovane era disperata e pianse per nove giorni, fissando continuamente il Dio del Sole mentre viaggiava con il suo carro di fuoco. Il corpo della ninfa lentamente mutò, trasformandosi in uno stelo alto e sottile, i suoi piedi divennero radici ed i suoi capelli si tinsero di giallo oro. Clizia era diventata un girasole che da sempre, segue con il suo capolino il sole.  

Se dopo aver letto questa leggenda, vuoi comprare il girasole, occhio alla temperatura! Per consentire ai semi di germogliare infatti devono essere miti e soprattutto deve essere passato il rischio di gelate tardive. Molte persone che si accingono a coltivare i girasoli si ritrovano con semi non germogliati perché sottovalutano il fattore “clima” e “luce”. La semina deve avvenire in terreno soffice, e ci dev’essere una buona esposizione solare.  

In condizioni favorevoli, i semi di girasole germoglieranno entro tre settimane.  

All comments

Leave a Reply

On line