• Non disponibile
MANDEVILLA SANDERI VASO 17cm

MANDEVILLA SANDERI VASO 17cm

Riferimento: BL-11023821

22,35 €
Tasse incluse
PACKAGING AND SHIPPING COSTS

I sorprendenti fiori della Mandevilla Diamantina Citrina sono perfetti per la crescita in vaso sul balcone o sul terrazzo, i suoi rami si arrampicano in modo compatto e  producono fiori dall’estate all’autunno.

Quantità
Non disponibile

Chiedici informazioni su questo prodotto
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

bestsellers

La Mandevilla gialla Mandevilla della serie Diamantina® ‘Citrine’ introduce la combinazione del fiore color giallo vivo con una crescita vigorosa e con una natura notevolmente fiorifera, caratteristica in comune con la serie Diamantina®.

La Mandevilla è una pianta rampicante e può arrampicarsi fino a 3 metri di altezza. I fiori emanano un delicato profumo e fioriscono dall'estate fino all'autunno. Un tempo veniva chiamata Dipladenia, ora è stata rinominata Mandevilla, può essere coltivata in vasi da appendere su balconi e terrazzi oppure come pianta rampicante su muretti, pergolati e recinti, in quest’ultimo caso è fondamentale l’aggiunta di sostegni.

Esposta ad una buona luminosità si riempie di grandi fiori tubolari per tutta la bella stagione producendo anche cospicue ramificazioni. Si tratta di piante tropicali che non amano l'esposizione a temperature eccessivamente rigide è bene che con la stagione fredda vengano tenute al riparo dal gelo, possono sopportare temperature minime vicine ai 3-5 °C, ma non di meno.

CURA 

Scegli per la Mandevilla una posizione luminosaama i raggi diretti del sole. Se posta in ombra, la produzione di fiori tende a scarseggiare in favore di una ricca produzione di foglie. Necessita di molta umidità, per questo al momento della sua coltivazione in vaso lascia della ghiaia nel sottovaso con un po’ di acqua. Il terriccio deve essere ricco di sostanze organiche, composto da terra da giardino, foglie, torba e un po’ di sabbia. Di tanto in tanto va nebulizzata un po' d'acqua sulle foglie, onde evitare che i bordi delle foglie si secchino. In autunno pota leggermente i lunghi germogli. La Mandevilla non è resistente all'inverno, collocala in un punto alla penombra. Necessita di acqua in abbondanza, durante la bella stagione mantieni il terreno costantemente umido, in autunno annaffia con meno acqua. Concima la Mandevilla solo nel periodo vegetativo quando la pianta è nella fase di crescita attiva. Somministra un fertilizzante liquido per piante fiorite una volta ogni 15 giorni. Questa pianta fiorisce solamente sui fusti dell’anno per cui in autunno, al termine della fioritura, pota quasi tutta la vegetazione annuale per facilitare lo sviluppo dei rami fioriferi nella primavera successiva.

CURIOSITA’

La Mandevilla sanderi,  è una pianta di origine brasiliana, con fiori imbutiformi di colore bianco e gola gialla. E’ adatta ad essere coltivata in casa e in piena terra all’aperto.

BL-11023821

Scheda tecnica

Esposizione
Esterno: in pieno sole
Stagione di fioritura
Primavera/Estate
Altezza piante
da 20 a 50 cm
Colore del fiore
Giallo
Diametro del vaso (cm)
17
Ambienti Richiesti
Ambiente luminoso
Luce media
Molta luce anche in ombra
Umidità del terreno
Terreno umido
Temperature minime richieste in °C
8
Temperature massime per la pianta in °C
32

Riferimenti Specifici

related products

12 altri prodotti della stessa categoria:

 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

On line