• Non disponibile
Ipomea sweet caroline viola

IPOMEA SWEET CAROLINE

Riferimento: BL-30502864C

6,84 €
Tasse incluse
PACKAGING AND SHIPPING COSTS

Le Ipomoea hanno colori brillanti, una crescita compatta e omogenea, sono facili da coltivare e non sporcano! La perfetta pianta da combinazione, ideale per aiuola, balcone o davanzale.

Diametro del Vaso (cm)
Colore della Foglia
Quantità
Non disponibile

Off line
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

bestsellers

Le sue foglie hanno una forma particolare e perfetta dall’intenso colore che va dal porpora, al blu-verde scuro. Si adatta molto bene in combinazione con altre piante.

Le ipomoee sono piante importantissime per la decorazione di balconi e di facciate. La loro vegetazione raggiunge anche il metro e cinquanta di lunghezza con foglie di forme e di colori diversi. Pianta versatile che sopporta tutte le esposizioni possibili. Può essere accostata a moltissime piante estive a seconda del gusto personale grazie alla sua versatilità. Difficilmente potrà essere infastidita da altre piante vicine.

Se ben concimate alla fine della stagione vegetativa produce sotto terra delle patate dolci commestibili.

Viene usata come ricadente è molto bella abbinata ad altre piante stagionali rampicanti nello stesso vaso se di grande dimensione. 

Le varietà Ipomoea sono molto uniformi con bellissimo fogliame a forma di quercia in colori brillanti. La serie Sweet Caroline si distingue per le foglie frastagliate e per l’abbondante crescita. La ramificazione è straordinaria e la crescita è compatta e uniforme. Sono molto robuste e perfettamente adatte al nostro clima e semplici da coltivare. Sono disponibili in due colori: verde chiaro e porpora. Ipomoea sono le perfette piante da combinazione per aiuola, davanzale e balcone.

CURA

Le ipomee sono facili da coltivare se vengono piantate in posizioni soleggiate e riparate. Scegli per l’Ipomea un luogo a mezz’ombra e un terriccio universale. Non necessita di cure particolari, elimina le foglie secche e bagna regolarmente, il terreno deve essere mantenuto sempre leggermente umido, per cui occorre innaffiare anche 2 volte la settimana nei mesi caldi, soprattutto le piante in vaso. Durante la stagione estiva concima l’ipomea ogni 15 giorni con concime liquido.

BL-30502864

Scheda tecnica

Esposizione
Esterno: in penombra
Stagione di fioritura
Primavera/Estate
Altezza piante
da 10 a 30 cm
Colore foglia
Bronzo
Verde
Viola
Ambienti Richiesti
Ambiente luminoso
Molta luce anche in ombra
Umidità del terreno
Terreno umido
Temperature minime richieste in °C
8
Temperature massime per la pianta in °C
34

Riferimenti Specifici

related products

12 altri prodotti della stessa categoria:

 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

Off line