• Non disponibile
EUCALIPTO - EUCAPLYPTUS IN...

EUCALIPTO - EUCAPLYPTUS IN VASO

Riferimento: BL-80000211C

6,49 €
Tasse incluse
IMBALLAGGIO E SPESE DI SPEDIZIONE

Adorerai il delizioso profumo che’Eucalipto diffonde. Un sempreverde con riflessi argento e azzurri, molto ricercato per la sua deliziosa eleganza.

Diametro del Vaso (cm)
Quantità
Non disponibile

Off line
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

bestsellers

L’ eucalipto, una pianta che si può coltivare in esterno ma anche indoor, dai poteri benefici e dall’aspetto bellissimo. In natura l'eucalipto pianta è considerato un albero che può raggiungere anche dimensioni importanti da circa venti o trenta metri anche fino a 100 metri in altezza nel suo habitat naturale. Viene anche usato come cespuglio verde e rigoglioso se mantenuto con frequenti potature che ne controllino la crescita.

La pianta fa parte della famiglia delle Myrtaceae ed è originaria dell'Australia, nello specifico della Tasmania, ma la sua diffusione ha toccato anche Europa, Indonesia, Filippine e Nuova Guinea. L'eucalipto è un sempreverde dalle particolari foglie, i rami infatti sono ricoperti da un fogliame a forma tondeggiante-ovale di un particolare verde che tende al grigio azzurrato con riflessi argento.

I suoi rami vengono utilizzati a scopo ornamentale e divengono protagonisti di decorazioni di tendenza.

L’eucalipto è noto anche come albero della gomma e mantiene le sue foglie blu argenteo tutto l'anno. Nei paesi caldi, l'eucalipto può anche iniziare a fiorire dopo pochi anni e cresce molto velocemente. Puoi mantenerlo piccolo potandone la cima quando l'albero è giovane per questo non deve essere piantato necessariamente in giardino ma anche in vaso sul terrazzo o in balcone.

CURA

Trova per l’Eucalipto un posto in pieno sole, così le foglie manterranno la particolare colorazione e cresceranno forti e robuste. Se desideri belle foglie nuove, puoi tagliare i rami in primavera, rimuovi i rami più bassi di un albero giovane, in modo che la chioma dell'albero salga a un'altezza superiore. Se poti troppo spesso, l'albero può diventare un arbusto. Se vuoi cimentarti nella coltivazione dell'eucalipto in vaso può optare per la varietà Eucalyptus gennii che ha una crescita più controllata di circa 40 cm all'anno quindi decisamente inferiore rispetto ad altre varietà che come detto crescono nello stesso tempo il doppio.

Non ci sono precise indicazioni relative alla temperatura migliore per il loro benessere, la pianta è resistente e riesce ad adattarsi bene. La pianta prende le sostanze organiche necessarie dal terreno ma è buona norma intervenire aggiungendo del concime liquido nella fase vegetativa. Il terriccio universale andrà benissimo.

CURIOSITA’

L'olio essenziale di Eucalipto è usato in ambito farmaceutico ed erboristico. E' estratto dalle dalle sue foglie e aiuta a curare malanni legati alla stagione fredda ed invernale come raffreddamento, tosse, dolore a muscoli ed articolazioni. L'azione balsamica si percepisce fin da subito e aiuta a decongestionare oltre che a diffondere una gradevole profumazione fresca.

BL-80000105

Scheda tecnica

Esposizione
Esterno: in pieno sole
Interno: piena luce
Altezza piante
da 20 a 50 cm
Diametro del vaso (cm)
21
Colore foglia
Verde e blu
Ambienti Richiesti
Ambiente luminoso
Ambiente parzialmente al sole
A pieno sole
Molta luce al sole
Molta luce anche in ombra
Umidità del terreno
Terreno poco umido
Temperature minime richieste in °C
-5
Temperature massime per la pianta in °C
36

Riferimenti Specifici

related products

12 altri prodotti della stessa categoria:

 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

Off line