TAGETE O GAROFANO INDIANO ARANCIONE

TAGETE O GAROFANO INDIANO

Riferimento: 8029394001938C

6,19 €
Tasse incluse
PACKAGING AND SHIPPING COSTS

Il tagete, conosciuto anche come garofano indiano, è un fiore dai colori sgargianti. Perfetto in vaso ma anche alleato fondamentale nell’orto.

Colore
Diametro del Vaso (cm)
Quantità

Chiedici informazioni su questo prodotto
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

bestsellers

I Tagete sono piante annuali o perenni, la loro principale caratteristica è data dalla bellezza del fiore. Questa pianta fa parte della famiglia delle composite e asteracee, a cui appartengono molti fiori. Da vedere è veramente bello e si presta per questo a contesti ornamentali, sia in giardino sia in vaso. Si tratta di un fiore molto semplice da coltivare, che richiede poche accortezze.

CURA

Il Garofano indiano si presta molto bene alla coltivazione in vaso. Vive bene in tutti i tipi di suolo, si stabilisce persino su terreni sassosi, scegli per i Tagete un posto con una buona esposizione al sole. Bagnalo poco, ha poco bisogno di acqua e non ama i ristagni, è poco esigente anche in termini di irrigazione. Controlla sempre che il terriccio sia asciutto prima di bagnare. Fioriranno da marzo a novembre, rallegrando di colore i tuoi vasi e il giardino.

CURIOSITA’

Il Tagete è una pianta fondamentale nell’orto, non solo per la sua presenza estetica ma soprattutto per le sue proprietà. E’ utilissimo perché l’apparato radicale ha esudati sgraditi ai nematodi, per cui può essere utile ad allontanare dall’orto questi parassiti. In particolare si tratta di una pianta spesso consociata ai pomodori. Come tutti i fiori il tagete fa anche l’ottimo servizio di attirare api e altri insetti impollinatori.

BL-11023111
40 Articoli

Scheda tecnica

Esposizione
Esterno: in pieno sole
Stagione di fioritura
Primavera/Estate
Altezza piante
da 10 a 20 cm
Colore del fiore
Arancione
Giallo
Rosso
Ambienti Richiesti
Ambiente luminoso
Molta luce anche in ombra
Umidità del terreno
Terreno umido
Temperature minime richieste in °C
6
Temperature massime per la pianta in °C
28

Riferimenti Specifici

related products

12 altri prodotti della stessa categoria:

 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

On line