• Non disponibile
CALLA ZANTEDESCHIA VASO 13cm fiore arancione

CALLA ZANTEDESCHIA in VASO

Riferimento: BL-30000346C

12,20 €
Tasse incluse
PACKAGING AND SHIPPING COSTS

Dagli incantevoli e delicati fiori la Calla Zantedeschie riempie di grazia e bellezza ogni angolo.

Colore
Diametro del Vaso (cm)
Quantità
Non disponibile

Off line
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

bestsellers

Questa seducente pianta comunemente denominata Calla, è originaria dell’Africa e da tempo diffusa in Europa è il simbolo dell’eleganza per eccellenza.

E’ ammirata per il brillante fogliame e per le affascinanti infiorescenze. Coltivare la Calla in vaso è molto facile ed è consigliabile. Con il nome generico Calla si identificano una serie di piante del genere Zantedeschia, della famiglia delle Aracee, con fiori di colori differenti.

CURA 

Puoi coltivare la Calla sia in giardino sia in un vaso. Teni però conto che non sopporta temperature troppo basse in inverno, la coltivazione in vaso quindi ti permetterà di spostare la pianta in un luogo riparato quando la temperatura va sotto zero.

Ama l’esposizione al sole che però non deve essere troppo intenso, scegli un luogo a mezz’ombra ma luminoso. Se coltivata in vaso può essere lasciata a nutrirsi del sole del mattino per ritirarle nelle ore più calde della giornata, specialmente in estate.

Usa un terreno umido e fertile arricchito da un concime liquido per piante fiorite che va distribuito durante l’irrigazione una volta a settimana, durante la primavera e l’estate.

La Calla va innaffiata regolarmente e abbondantemente nel periodo della fioritura. Durante il periodo invernale, quando cominciano a seccare i fiori, bisogna ridurre. È importante che il terreno sia sempre umido. Evita di bagnare i fiori che potrebbero danneggiarsi. La Calla, pianta semplice, non ha bisogno di grandi potature, dato che le parti secche spesso cadono da sole

BL-30001022

Scheda tecnica

Esposizione
Esterno: in penombra
Intero: luce media
Stagione di fioritura
Primavera/Estate
Altezza piante
da 20 a 50 cm
Colore del fiore
Arancione
Ambienti Richiesti
Ambiente luminoso
Molta luce anche in ombra
Umidità del terreno
Terreno umido
Temperature minime richieste in °C
-12
Temperature massime per la pianta in °C
30

Riferimenti Specifici

related products

12 altri prodotti della stessa categoria:

 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

Off line