POTUNIA VASO 14 cm rosa

POTUNIA VASO 14 cm

Riferimento: BL-30500686C

4,60 €
Tasse incluse
IMBALLAGGIO E SPESE DI SPEDIZIONE

La bellezza dei suoi fiori e la facilità di coltivazione hanno fatto della Petunia la regina dei davanzali.

Colore
Diametro del Vaso (cm)
Quantità

Chiedici informazioni su questo prodotto
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

bestsellers

La Petunia è apprezzata da tempo come pianta ornamentale, per la bellezza dei suoi fiori, di forma tubolare e dai colori vivaci che vanno dal viola, al rosa, al giallo e bianco, in numerose tonalità diverse.

La Petunia è una pianta annuale erbacea appartenente alla famiglia delle Solanaceae originaria del Sud America. E’ composta da foglie con sottilissima peluria di colore verde chiaro e ha una crescita compatta e rigogliosa.

CURA

Scegli per la Potunia un luogo particolarmente soleggiato, è bene che la pianta possa beneficiare della luce solare per almeno 6 ore al giorno, al contrario in un luogo particolarmente ombreggiato potrebbe causare una scarsa fioritura. Questa pianta non è in grado di tollerare temperature troppo rigide, in inverno portala al riparo per evitare che si danneggi. La sua struttura è caratterizzata da fusti piuttosto sottili e quindi non è in grado di sopportare i venti invernali.

Bagna le tue Potunie almeno una volta ogni 2 o 3 giorni nella bella stagione, controlla comunque sempre che il terreno non sia già umido, in tal caso attendi. Se eccedi con troppa acqua rischi di causare i ristagni idrici, causa principale dell'asfissia delle radici e della conseguente marcitura, una delle cause principali di morte della Potunia. Concimala da marzo a settembre fertilizzando la pianta ogni 15 o 20 giorni circa, la sua fioritura sarà ancora più lunga e rigogliosa.

CURIOSITA’

Non è un errore, come si potrebbe subito pensare. In realtà Surifinie, Petunie e Potunie sono varianti dello stesse Genere Petunia selezionate in seguito ai lavori di ibridazione eseguiti da specialisti del settore floricolo. Fino a una ventina di anni fa si conoscevano solo le Petunie, in seguito sono arrivate anche le Surfinie e poi le Potunie.

BL-30500686
154 Articoli

Scheda tecnica

Esposizione
Esterno: in pieno sole
Stagione di fioritura
Primavera/Estate
Altezza piante
da 10 a 30 cm
Colore del fiore
Bianco e viola
Rosa
Viola striato
Diametro del vaso (cm)
14
Ambienti Richiesti
Ambiente luminoso
Molta luce anche in ombra
Umidità del terreno
Terreno umido
Temperature minime richieste in °C
1
Temperature massime per la pianta in °C
34

Riferimenti Specifici

related products

12 altri prodotti della stessa categoria:

 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

On line