Lewisia vaso 14cm fiore rosa

LEWISIA in vaso 14cm

Riferimento: BL-31300292C

4,80 €
Tasse incluse
IMBALLAGGIO E SPESE DI SPEDIZIONE

Questa bella pianta succulenta è semplice da coltivare e si fa ammirare per i suoi fiori delicati ma carnosi. Una delizia per i tuoi occhi.

Colore
Diametro del Vaso (cm)
Quantità

Chiedici informazioni su questo prodotto
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

bestsellers

Ha graziosi fiorellini a forma di margherita, foglie piccole e fusti bassi, la puoi tranquillamente coltivare in piccoli vasi.

E’ una pianta erbacea fiorita appartenente alla famiglia delle Portulacaceae, di facile coltivazione, amata per la sua splendida fioritura sia in vaso sia nei giardini, anche equelli rocciosi.

Il suo genere comprende circa 20 specie, sono perenni, sempreverdi. Ha una decina di fiori riuniti in cima ad un unico stelo, molto adatta per i giardini rocciosi, nelle aiuole ma si coltiva benissimo anche in vaso.

La Lewisia è una pianta succulenta composta da numerose rosette di foglie sempreverdi  carnose e lucide di colore verde scuro mentre i suoi I fiori hanno una corolla composta da petali larghi e piatti nelle tonalità del bianco, del rosa salmone. Questa bella pianta inizia a fiorire già all’inizio del mese di Marzo con una prolungata fioritura che dura fino all’estate.

CURA

Scegli per lei un luogo in penombra, è una pianta che soffre il caldo eccessivo e la pioggia. Preferisce un terreno sciolto misto a sabbia e a torba, ben drenato, moderatamente fertile e ricco di humus. Unisci al terreno della ghiaia e spargila anche in superficie. Vanno protette dall’umidità invernale mentre in estate vanno tenute al riparo dalla pioggia eccessiva. Sotto una tettoia,  o in veranda trovo i loro posto perfetto.

Innaffia regolarmente per tutta la durata della fioritura, diminuisci la frequenza durante il riposo vegetativo. Quando vedi la terra secca o le foglie più raggrinzite, e dopo l’annaffiatura diventano belle sode.

Concima la Lewisia per tutto il periodo della fioritura ogni 15 – 20 giorni con del concime liquido specifico per piante da fiori, garantirà a lei una rigogliosa crescita. Abbi cura di eliminare fiori e steli secchi.

CURIOSITA’

La Lewisia porta il nome in onore dia Meriwether Lewis un famoso esploratore statunitense che per primo ne descrisse le caratteristiche.

BL-31300292
17 Articoli

Scheda tecnica

Esposizione
Esterno: in penombra
Stagione di fioritura
Primavera/Estate
Altezza piante
da 10 a 30 cm
Colore del fiore
Bianco
Rosa
Diametro del vaso (cm)
14
Ambienti Richiesti
Ambiente luminoso
Ambiente parzialmente al sole
Molta luce al sole
Molta luce anche in ombra
Umidità del terreno
Terreno poco umido
Temperature minime richieste in °C
-5
Temperature massime per la pianta in °C
26

Riferimenti Specifici

related products

12 altri prodotti della stessa categoria:

 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

On line