BOCCA DI LEONE VASO 14cm FIORE ROSSO

BOCCA DI LEONE VASO 14cm

Riferimento: BL-30501812C

4,81 €
Tasse incluse
IMBALLAGGIO E SPESE DI SPEDIZIONE

L’antirrhinum è una splendida pianta riconoscibile per i suoi particolarissimi fiori colorati e appariscenti lungo lo stelo. In vaso o in giardino ti stupirà.

Colore
Diametro del Vaso (cm)
Quantità

Chiedici informazioni su questo prodotto
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

bestsellers

L’Antirrhinum, noto col nome popolare di “bocca di leone” è una pianta perenne originaria dei paesi che si affacciano sul Mediterraneo.

Di semplice coltivazione è una pianta da sempre molto comune in giardini e terrazzi grazie alla sua adattabilità in diverse condizioni di esposizione e di suolo. Le suo fogli verde scuro sono poste a spirale intorno allo stelo sul quale nasco gli splendidi fiori colorati e profumati, formati da due labbra che si schiudono una sull’altra. Se coltivata bene è capace di fiorire da marzo fino ai primi geli donando ai tuoi spazi verdi grazia e vivacità. In giardino il suo uso è molto vario, puoi inserirla in miscugli di semi per prati fioriti mia si adatta molto bene anche in un’area rocciosa. Anche in vaso è molto versatile sul terrazzo o sul un balcone.

CURA

Scegli per lei un posto ben soleggiato e caldo per favorire la sua crescita rigogliosa.

Innaffia regolarmente ma non troppo abbondantemente, queste piante infatti preferiscono la siccità agli eccessi d’acqua, attendi quindi che il terreno sia ben asciutto tra un'annaffiatura e l’altra. Durante l’inverno abbi l’accortezza di sospendere le innaffiare e copri il fusto della pianta con del tessuto per proteggerla da eventuali geli.

Concima con un fertilizzante liquido almeno una volta al mese.

Usa del terriccio universale, sciolto e ben drenati e ricco di materia organica. Il suo fusto a un portamento eretto, in buone condizioni quindi può raggiungere anche i 40-80 cm di altezza. La bocca di leone non necessita potature a meno che tu non voglia contenere la sua crescita , ricorda di eliminare foglie e fiori secchi per aiutarne la crescita.

CURIOSITA’

Il suo nome è legato alla forma del fiore, formato da una corolla a due lobi, che si arrotolano similmente a delle labbra.

BL-30501812
11 Articoli

Scheda tecnica

Esposizione
Esterno: in pieno sole
Stagione di fioritura
Primavera/Estate
Altezza piante
da 10 a 30 cm
Colore del fiore
Bianco
Rosso
Diametro del vaso (cm)
14
Ambienti Richiesti
Ambiente luminoso
Ambiente parzialmente al sole
Molta luce al sole
Molta luce anche in ombra
Umidità del terreno
Terreno umido
Temperature minime richieste in °C
-2
Temperature massime per la pianta in °C
30

Riferimenti Specifici

related products

12 altri prodotti della stessa categoria:

 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

On line