Rosa Amorosa rosa vaso 10cm

Rosa Amorosa

Riferimento: BL-30503465

16,34 €
Tasse incluse
PACKAGING AND SHIPPING COSTS

La pianta di rosa amorosa, un dono d’amore. I suoi petali rosa fioriscono abbondantemente da primavera a fine estate. L’eleganza e il profumo di questi fiori doneranno un calde atmosfere. 

Colore
Diametro del Vaso (cm)
Quantità
Prodotto disponibile con diverse opzioni

Chiedici informazioni su questo prodotto
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

bestsellers

La rosa amorosa è una pianta perenne dai grandi fiori che sbocciano da maggio sino alle prime gelate. Questa pianta sarà la protagonista del tuo terrazzo o giardino grazie alle su abbondanti e bellissime fioriture, è semplice da coltivare sia in terra sia in vaso. E’ magnifica abbinata a piante più basse, puoi infatti creare bellissime combinazioni con la lavanda e con i tulipani. Trova alla pianta un posto al pieno sole, più ne avrà e più cercherà forte e rigogliosa.

CURA

Al suo arrivo rinvasala al più presto in piena terra o in un vaso molto profondo, usa per lei un terriccio di alta qualità.  Distendi bene le radici delle rose e interrale con il punto d'innesto la parte rigonfia dalla quale nascono i rami a circa 5 cm sotto il livello del terreno. Riempi la buca col terriccio, premi bene e annaffia abbondantemente. Bagnala regolarmente, fai attenzione che il substrato sia sempre leggermente umido. Ricorda di non bagnare mai il fogliame perché l’umidità favorisce la diffusione di malattie fungine.

Concima la rosa ogni 10-12 giorni con concime liquido nel periodo compreso fra aprile e ottobre. D’inverno prosegui a cadenza mensile.

Potala ogni anno a fine inverno, con taglio obliquo verso l’esterno, poco sopra la gemma, recidi i fiori appassiti per favorire l’apertura di nuovi boccioli. Ama terreni sciolti e arricchiti di compost stallatico.

Questa splendida pianta sviluppa grandi fiori ricchi di petali e deliziosamente profumati, è un cespuglio è molto resistente e sano dalla crescita compatta.

CURIOSITA’

I petali di questa rosa sono edibili, puoi usarli nelle tue preparazioni in cucina!

BL-30503472
0 Articoli

Scheda tecnica

Esposizione
Esterno: in pieno sole
Stagione di fioritura
Primavera/Estate
Altezza piante
da 20 a 50 cm
Colore del fiore
Rosa
Diametro del vaso (cm)
14
Ambienti Richiesti
Ambiente luminoso
Ambiente parzialmente al sole
Luce media
Molta luce al sole
Molta luce anche in ombra
Umidità del terreno
Terreno umido
Temperature minime richieste in °C
-15
Temperature massime per la pianta in °C
30

Riferimenti Specifici

related products

12 altri prodotti della stessa categoria:

 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

On line