POTHOS EPIPREMNUM AUREUM o SCINDAPSUS AURENS

POTHOS EPIPREMNUM AUREUM o SCINDAPSUS AURENM

Riferimento: BL-12102679C

7,49 €
Tasse incluse
PACKAGING AND SHIPPING COSTS

Le splendide foglie a cuore giallo-verdi del pothos Aureum decorano il tuo soggiorno. La pianta d'appartamento più amata e adattabile che c’è!

Diametro del Vaso (cm)
Quantità

Off line
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

bestsellers

L’Epipremnum o Scindapsus aureum è una sempreverde, originarie dell'Asia sudorientale, appartiene alla famiglie delle Aracee ed è caratterizzate da grandi foglie a cuore molto decorative.

E’ la pianta più diffusa negli appartamenti: è infatti molto semplice da coltivare, dalla crescita rapida e dalla grande adattabilità. E' molto decorativa grazie alle sue foglie che si declinano in molti colori, sempre dense e rigogliosePuoi determinare il portamento della pianta, ricadente o rampicante, o farla arrampicare nella direzione che preferisci.

In natura queste piante raggiungono altezze superiori ai sei metri, in appartamento le loro dimensioni rimangono contenute e adattabili agli ambienti.

A questo Photos devi solo trovare un posto in penombra nella tua casa e annaffialo soltanto quando il terriccio risulta asciutto al tatto.

CURA

Essendo una pianta originaria della foresta pluviale necessita di essere annaffiata con regolarità evitando sempre che si formino ristagno d’acqua. Il terreno deve essere sempre leggermente umido.  Ama i luoghi luminosi ma non i raggi diretti del sole. 

Il colore delle foglie è indicativo dello stato della pianta, infatti in luoghi bui le foglie diventeranno verdi e scure, mentre alla luce, le tonalità dei verde saranno più vivaci. 

Nebulizza la pianta di tanto in tanto per rendere le foglie lucide e liberarle dalla polvere.

L’Epipremnum donerà a chi si prenderà cura di essa grandissime soddisfazioni, infatti è considerata una delle piante più adatte a purificare l’aria degli ambienti.

CONSIGLIO

E’ meglio trasferire il Photos in un vaso ornamentale che sia più grande di quello di coltura di almeno 1/5 e  rinvasarla ogni 3 anni in un vaso più grande per favorire la sua crescita.

BL-12102662
40 Articoli

Scheda tecnica

Forma
Rotondo
Esposizione
Esterno: in penombra
Interno: piena luce
Altezza piante
da 20 a 50 cm
da 50 a 100 cm
Diametro del vaso (cm)
12
15
17
Colore foglia
Verde
Ambienti Richiesti
Ambiente luminoso
Luce discreta
Luce media
Luce ridotta
Molta luce anche in ombra
Umidità del terreno
Terreno poco umido
Temperature minime richieste in °C
13
Temperature massime per la pianta in °C
32

Riferimenti Specifici

related products

12 altri prodotti della stessa categoria:

 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

Off line