Crisantemo -  Chrysanthemum...

Crisantemo - Chrysanthemum indicum Vaso 12-20cm

Riferimento: 8034073990083C

4,38 €
Tasse incluse
PACKAGING AND SHIPPING COSTS

Il Crisantemo o Chrysanthemum indicum dona fiori molto fitti di petali con colori accesi, dal greco Fiore d’Oro, appartiene alla famiglia delle Composite è originario della Cina e del Giappone, dona cespugli fioriti e colorati in autunno.

Colore
Diametro del Vaso (cm)
Quantità
Disponibile

Chiedici informazioni su questo prodotto
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

bestsellers

Il Crisantemo porta una infiorescenza terminale isolata all’apice dello stelo dalla varie colorazioni. Le foglie sono tondeggianti con margini irregolari. Fiorisce nel periodo estivo autunnale.

nome botanico: Chrysanthemum indicum

nome comune: Crisantemo

 

Prendersi cura della Pianta

Il Crisantemo è una pianta di facile coltivazione. Non teme il freddo e ben si adatta a tutti i tipi di terreno prediligendo  una esposizione a pieno sole con luce diretta. La pianta si può coltivare si all’interno, prestando attenzione alle correnti  d’aria, che in giardino in piena terra. La pianta del Crisantemo non necessita di molta acqua, va innaffiata solo in assenza di piogge. Se coltivata in vaso, innaffiare regolarmente senza esagerare. Durante il periodo vegetativo può essere necessario concimare con del fertilizzante liquido per piante fiorite ogni 15 giorni.

Esposizione: ama le posizioni  in ombra o mezz'ombra riparati dal vento e caldi .

Terreno: normale, deve essere umido, permeabile e con una reazione neutra o leggermente basica. È importante che il sito per la coltivazione del Crisantemo non sia troppo umido, perché questo espone le radici alla decomposizione.

Annaffiature: le annaffiature devono essere effettuate con una certa regolarità ma facendo attenzione a non eccedere., giusto per evitare che il terriccio si asciughi.

La coltivazione in vaso del crisantemo è semplice e può portare a macchie di colore molto vive in zone limitrofe a finestre e balconi. Il crisantemo si presta in maniera particolare a davanzali e finestre orientate a nord, perfetto anche all'interno di portavasi da davanzali. I vasi possono essere posizionati anche in altre aree: a terra, sulle ringhiere o su piani rialzati. L’importante è l’esposizione, per il resto nessun problema.

Disponibile in diverse colorazioni quali il bianco, il rosa, il fucsia ed il giallo.

Cresciuto in vaso da 12 cm.

TP-10017913
8 Articoli

Scheda tecnica

Diametro del vaso (cm)
12
20
Ambienti Richiesti
Ambiente luminoso
Ambiente parzialmente al sole
Luce discreta
Luce media
Molta luce al sole
Molta luce anche in ombra
Umidità del terreno
Terreno umido
Temperature minime richieste in °C
5
Temperature massime per la pianta in °C
30

Riferimenti Specifici

12 altri prodotti della stessa categoria:

 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

On line