• Non disponibile
Bulbi di narciso Macaron Bloss

Bulbi di narciso Macaron Bloss

Riferimento: 8712438542169

12,46 €
Tasse incluse
PACKAGING AND SHIPPING COSTS

Combinati insieme nelle tonalità di giallo, nonché nei colori panna, bianco, arancione e in tutte le combinazioni di questi colori, sono fiori primaverili che sbocciano a partire da aprile portando allegria in giardino con la loro corona formata da più petali. Sono bulbi pluriennali, quindi regalano la loro bellezza anche l’anno seguente. Contiene 15 bulbi.

Quantità
Non disponibile

Chiedici informazioni su questo prodotto
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

bestsellers

Descrizione: 

I narcisi sono bulbose perenni a fioritura primaverile e fanno parte della famiglia delle Amaryllidaceae. I loro fiori hanno la forma di trombe tubolari con corolla doppia. I sei petali esterni, divisi e disposti a raggiera sono di colori variegati. Tutte le varietà di questa pianta, poi, presentano un profumo meraviglioso. 

Cura: 

Il momento migliore per piantare i bulbi di narciso va da ottobre a dicembre, prima dell’arrivo delle gelate. 
Il bulbo va interrato con la testa rivolta verso l’alto a circa 7-8 cm di profondità. La distanza tra un bulbo e un altro deve essere di almeno 25 cm. 
Se coltivati in vaso, invece, possono essere raggruppati a una distanza ravvicinata. In questo modo si può ottenere una pianta rigogliosa e bella. 

Il narciso ama i luoghi soleggiati o semi-ombreggiati al riparo dal vento. Non teme il freddo e le temperature rigide dell’inverno anche se i bulbi vengono lasciati a dimora. 

Si adatta a tutti i tipi di terreno pur prediligendo quelli soffici, ricchi di sostanza organica e ben drenati. Il substrato ideale è un miscuglio di terra da giardino misto a terriccio di montagna. 

In genere le piante di narciso si accontentano delle acque piovane, ma periodicamente durante la ripresa vegetativa e solo nei periodi siccitosi è consigliabile mantenere il terreno umido, ma non fradicio. In estate o quando e foglie sono completamente secche le irrigazioni vanno sospese del tutto in quanto i bulbi entrano in riposo vegetativo. 

 

8712438542169

Scheda tecnica

Esposizione
Esterno: in penombra
Esterno: in pieno sole
Stagione di fioritura
Primavera
Colore del fiore
Bianco e arancione
bianco e giallo
Messa a dimora
Autunno

Riferimenti Specifici

related products

12 altri prodotti della stessa categoria:

 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

On line