• Non disponibile
Bulbi di ranuncolo mix

Bulbi di ranuncolo mix

Riferimento: 8712438521706

3,74 €
Tasse incluse
PACKAGING AND SHIPPING COSTS

Il Ranuncolo (appartenente al genere Ranunculus) si presenta come un fiore dai brillanti e vivaci colori e dalla forma molto elegante. È molto apprezzato sia per la facilità di coltivazione, sia come fiore reciso per creare delle meravigliose e raffinate composizioni floreali. Contiene 10 bulbi.

Quantità
Non disponibile

Chiedici informazioni su questo prodotto
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

bestsellers

Descrizione: 

La fioritura del Ranuncolo è un vero e proprio tripudio di colori, tanto da portare lo stesso fiore ai primi posti della lista delle piante ornamentali più belle da coltivare. 
La sua forma è simile a quella della rosa e, proprio per questo motivo, il fiore in questione è anche comunemente chiamato Rosa di Primavera. 
Tra le principali caratteristiche del Ranuncolo ben si notano i sottili strati che formano il fiore, che presenta colorazioni davvero variegate: dal giallo, si passa attraverso le sfumature di rosa e di fucsia, fino ad arrivare al rosso intenso.  
Ogni piantina può raggiungere anche i 40cm di altezza, sviluppando foglie dal colore verde chiaro. 

Cura: 

Si consiglia di mettere i bulbi a dimora nei mesi autunnaliin modo da vedere gli effetti della fioritura tra la primavera e l’estate. I bulbi del Ranuncolo devono essere piantati con i germogli rivolti verso l’alto, proprio come avviene per i tulipani e per i narcisi. La profondità dipende dalla grandezza degli stessi bulbi: più sono grandi, più in profondità dovranno essere piantati. In genere la profondità deve essere di circa 10 cm e la distanza tra i bulbi di 10-15 cm. 

Si consiglia di scegliere delle zone del giardino abbastanza riparate, poiché una prolungata esposizione ai diretti raggi del sole potrebbe causare qualche problema alla pianta.  

Il terreno ideale deve essere ricco di sostanze organiche, lievemente acido e costantemente umido. Perfetta è una collocazione vicino a piccole fonti di acqua o vicino a piante più alte che offrono una condizione di luce filtrata. 

8712438521706

Scheda tecnica

Stagione di fioritura
Primavera/Estate
Colore del fiore
Fucsia
Giallo
Rosa
Rosso
Messa a dimora
Autunno

Riferimenti Specifici

related products

12 altri prodotti della stessa categoria:

 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

On line