• Non disponibile
Bulbi di Calla aethiopica

Bulbi di Calla aethiopica

Riferimento: 8712438522406

8,92 €
Tasse incluse
PACKAGING AND SHIPPING COSTS

Eleganza, bellezza, purezza e semplicità sono le caratteristiche principali della calla, nome comune della Zantedeschia aethiopica, pianta ideale per impreziosire il proprio giardino, ma anche per essere coltivata in vaso! Contiene 1 bulbo.

Quantità
Non disponibile

Off line
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

bestsellers

Descrizione: 

La calla fa parte della famiglia delle Araceae e del genere Zantedeschia, che comprende sette specie a radice rizomatosa, in grado di raggiungere un’altezza di oltre un metro. La più nota tra queste è senza dubbio la Zantedeschia aethiopica. 

Molto apprezzata per l’eleganza e la bellezza, è una pianta priva di fusto, con grandi foglie sagittate verde intenso e fiori imbutiformi, dai rizomi carnosi e dai colori splendidi.  
Il fiore è senz’ altro l’elemento più caratteristico: la spata, cioè una foglia trasformata, ha l’aspetto di un unico grande petalo dalla curvatura imbutiforme e, nel caso della calla aethiopica, è del noto colore bianco crema. Avvolto nella spata si trova il fiore vero, costituito dallo spadice giallo al suo interno. 

Cura: 

Le calle bianche sono di coltivazione molto semplice: si pongono a dimora, in autunno, in un buon terreno ricco di humus e molto umido 
È preferibile collocarle in un angolino semi-ombreggiato del giardino; queste piante non temono il freddo, anche perché nelle zone con clima invernale rigido le calle tendono a perdere l'intera parte aerea, entrando in riposo vegetativo per tutta la stagione freddaRicominceranno a svilupparsi all'arrivo dei primi tepori primaverili; non appena le calle ricominciano a sviluppare i primi germogli è bene riprendere le annaffiature e mantenere il terreno leggermente umido, anche se possono sopportare brevi periodi di siccità. 

Quindi le annaffiature verranno intensificate all'arrivo del caldo estivo, per evitare che la pianta deperisca rapidamente. 

Il cespuglio di foglie costituito da una calla bianca in completo sviluppo può raggiungere tranquillamente i 90-100 cm di altezza, ed i 70-90 cm di larghezza; se lasciati costantemente a dimora questi rizomi tendono a produrre periodicamente nuovi rizomi, causando l'allargarsi del cespo di calle; volendo è possibile, in settembre-ottobre, dissotterrare i rizomi, e dividerli, in modo da ottenere più cespi di calle. 

Questa specie di calla fiorisce tipicamente tra febbraio e maggio. 

8712438522406

Scheda tecnica

Esposizione
Esterno: in penombra
Stagione di fioritura
Primavera
Colore del fiore
Bianco
Messa a dimora
Autunno

Riferimenti Specifici

related products

12 altri prodotti della stessa categoria:

 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

Off line