• Non disponibile
Bulbi di Allium His Excellency

Bulbi di Allium

Riferimento: C8712438517204

4,58 €
Tasse incluse
PACKAGING AND SHIPPING COSTS

L’aglio ornamentale è una pianta molto apprezzata per via della sua resistenza e della facilità della sua cura. È inoltre estremamente decorativo: si presenta con bellissimi fiori a stella dalle tonalità del lilla e del bianco, che sbocciano dalla fine della primavera fino ad estate inoltrata. Contiene 1 bulbo.

Allium
Quantità
Non disponibile

Chiedici informazioni su questo prodotto
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

bestsellers

Descrizione: 

L’Allium appartiene alla famiglia delle Liliaceae, che hanno l’aspetto di piccole erbacee annuali o perenni. Sono caratterizzate da un’infiorescenza a globo e dal pungente aroma di aglio o cipolla, che le rende adatte ad essere utilizzate anche in cucina. 
Le radici degli Allium escono dalla parte finale del bulbo e sono fascicolate. Il fusto, invece, è composto da una parte bulbacea sotterranea. Il fogliame è nastriforme, generalmente sottile e arcuato, di un colore verde chiaro. 

Cura: 

Gli Allium vanno posti a dimora in pieno sole, durante la stagione autunnale, e ad una profondità che misuri il doppio rispetto alla misura del bulbo.  

Il bulbo, con radice sotto e punta sopra, deve essere coperto con un terriccio che non sia argilloso 

Una volta interrato lo si può lasciare stare fino alla primavera quando iniziano a spuntare dapprima le foglie e poi lo stelo e il fiore. 

L’Allium si accontenta della pioggia e della brina, ma durante il periodo della fioritura è bene annaffiare la pianta soprattutto se si verificano periodi di siccità.

LA NOSTRA SELEZIONE DI ALLIUM:

Allium His Excellency: Caratterizzata da una maestosa infiorescenza a globo dal colore viola intenso, questa specie di Allium non può che colorare e impreziosire il tuo giardino o il tuo balcone! 

Allium Mount Everest: Se piantati in grande numero, questi fiori dalla forma sferica e dal colore bianco conferiranno al tuo giardino l’aspetto di tante piccole e delicate nuvole. 

8712438517204

Scheda tecnica

Esposizione
Esterno: in pieno sole
Stagione di fioritura
Primavera
Colore del fiore
Bianco
Viola
Messa a dimora
Autunno

Riferimenti Specifici

ean13
8712438517204

related products

12 altri prodotti della stessa categoria:

 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

On line