• Non disponibile
Bulbi di fresie semplici

Bulbi di fresie semplici

Riferimento: 8712438519208

5,41 €
Tasse incluse
PACKAGING AND SHIPPING COSTS

Ammaliante per l’incredibile profumo che sprigiona durante la fioritura, la fresia si caratterizza per i colori allegri e l’eleganza del suo portamento, che la rendono perfetta come pianta ornamentale, sia nei giardini che per la coltivazione in vaso! Contiene 20 bulbi.

Quantità
Non disponibile

Chiedici informazioni su questo prodotto
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

bestsellers

Descrizione: 

La fresia è una bulbosa perenne appartenente alla famiglia delle Iridaceae ed originaria del Sud Africa. Si tratta di una pianta erbacea di piccole dimensioni: solitamente non supera i 30 centimetri di altezza. I suoi fiori sono riuniti in grappoli da 6-12 campanule profumatissime, il cui colore spazia dal bianco al crema, per arrivare a variazioni di giallo, arancio, rosso, e viola.  

Cura: 

I bulbi si piantano tra agosto e settembre a circa 2-4 cm di profondità e distanziando i filari di circa 15 cm gli uni dagli altri. Piccole foglioline cominceranno a spuntare a fine estate e lo sviluppo vegetativo proseguirà fino a novembre. In questa fase, occorre sostenere la pianta con una concimazione liquida piuttosto frequente. 
Le giovani piantine regaleranno le prime fioriture già dalla primavera successiva. Prima che le temperature notturne inizino a salire oltre i 10°, sarà meglio dissotterrare i bulbi e conservarli in luogo fresco. 

Occorre scegliere un luogo luminoso e ben soleggiato per molte ore del giorno; la fresia teme soltanto il freddo e le variazioni termiche.  

Inoltre, è una pianta che ama i terreni soffici, ricchi e ben drenati: il substrato ideale per la sua coltivazione è un mix di terriccio universale, torba e sabbia 

L’apporto idrico deve essere costante fino alla fine della fioritura. Quando le foglie cominciano ad ingiallire le annaffiature devono essere sospese.  

È importante moderare la quantità di acqua per evitare di inzuppare il terreno. Per la coltivazione in piena terra potrebbero essere sufficienti le acque pluviali. 

Per aiutare la pianta è consigliabile asportare i fiori appassiti e le foglie secche. Durante la fioritura il raccolto dei fiori deve avvenire quando essi non sono ancora del tutto schiusi. Dopo la fioritura, quando le foglie saranno secche, occorre dissotterrare i cormi, pulirli, lasciarli in un luogo riparato e ben ventilato per farli asciugare e conservarli in sacchetti di carta con un po’ di segatura. 

8712438519208

Scheda tecnica

Esposizione
Esterno: in pieno sole
Stagione di fioritura
Primavera
Colore del fiore
Bianco
Giallo
Lilla
Rosso
Viola
Messa a dimora
Autunno

Riferimenti Specifici

related products

12 altri prodotti della stessa categoria:

 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

On line