• Non disponibile
Bulbi di Lilium candidum

Bulbi di Lilium candidum

Riferimento: 8712438520709

5,93 €
Tasse incluse
IMBALLAGGIO E SPESE DI SPEDIZIONE

Conosciuta come giglio della Madonna o giglio di Sant’Antonio, il Lilium candidum produce grandi fiori a tromba bianchi e profumatissimi che sbocciano da giugno a settembre. È ideale per essere piantato nei giardini come pianta ornamentale e si adatta facilmente a qualunque tipo di terreno! Contiene 1 bulbo.

Quantità
Non disponibile

Chiedici informazioni su questo prodotto
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

bestsellers

Descrizione: 

I Lilium sono piante appartenenti alla famiglia delle Liliaceae originarie dell’Europa, dell’Asia e del Nord America. I loro bulbi sono costituiti da numerose scaglie appiattite, leggermente acuminate e serrate a formare un disco centrale con radici perenni nella parte inferiore e uno stelo fiorifero eretto e rigido nella parte superiore. Lo stelo è ricoperto da foglie opposite lanceolate di colore verde e disposte in ordine sparso. I profumatissimi fiori e di un colore bianco intenso hanno la corolla a forma di ombrello composta da sei petali e sei stami terminanti con sacche polliniche di colore rosso -bruno. 

I Lilium fioriscono in piena estate e in condizioni ambientali adeguate possono produrre fiori praticamente tutto l’arco dell’anno. 

Cura: 

I bulbi di Lilium, come tutte le bulbose, vanno impiantati in autunno o inizio primavera in un terreno ben lavorato, soffice e ricco di sostanza organica e ben drenato, per evitare che i ristagni idrici possano provocare il marciume dei bulbi. Occorre impiantarli con la punta rivolta verso l’alto in buche profonde circa 20 cm e distanti tra loro di circa 10-15 cm. 

I Lilium amano i luoghi soleggiati, preferibilmente al riparo dai venti 

Nelle regioni a clima estivo eccessivamente caldo possono essere collocati anche in zone parzialmente ombreggiate per evitare serie scottature alle foglie e per prolungare quanto più è possibile la fioritura. 

Inoltre, sono piante che amano i terreni umidi: vanno regolarmente annaffiati, ma senza eccessi nella fase vegetativa e nel periodo della fioritura.  

Prima dell’impianto dei bulbi in piena terra o in vaso concimare il terreno con stallatico maturo o con prodotti specifici per bulbose anche granulare a lenta cessione. Una volta a settimana è utile anche un concime ricco in potassio. 

8712438520709

Scheda tecnica

Esposizione
Esterno: in pieno sole
Stagione di fioritura
Primavera
Colore del fiore
Bianco
Messa a dimora
Autunno

Riferimenti Specifici

related products

12 altri prodotti della stessa categoria:

 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

On line