• Non disponibile
Bonsai zelkova pianta

Bonsai zelkova

Riferimento: BL-12300587C

11,80 €
Tasse incluse
IMBALLAGGIO E SPESE DI SPEDIZIONE

Il bonsai zelkova, conosciuto anche come olmo giapponese, è una delle specie bonsai più resistenti a parassiti e malattie e dunque più facili da coltivare! Oltre a ciò, l’effetto ornamentale delle sue foglie è innegabile ed in grado di colorare qualsiasi ambiente.

Vaso 15cm rettangolare (lato lungo 15cm)

Diametro del Vaso (cm)
Quantità
Non disponibile

Chiedici informazioni su questo prodotto
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

bestsellers

Il Bonsai Zelkova è una caducifoglia nativa di Giappone, Taiwan e Corea, caratterizzata da una corteccia grigia e liscia e da foglie semplici, ovali, ruvide sopra e glabre sotto. Il loro colore varia sulla base delle stagioni: sono verdi scuro durante l’estate e gialle, arancioni, rosse e porpora in autunno. Questa pianta è il prototipo di bonsai dallo stile a scopa rovesciata, con un tronco eretto che si divide in tanti rami e ramoscelli. 

CURA: Il Bonsai Zelkova predilige un clima temperato e una posizione in un luogo ben illuminato e soleggiato, lontano da fonti di calore e correnti d’aria.  
Durante le stagioni più fredde è bene collocarlo in appartamento e posizionarlo a meno di un metro dalla finestra, mantenendo una temperatura tra i 15°C e i 25°C, mentre nelle stagioni più calde è possibile collocarlo anche esternamente, facendo attenzione a metterlo in penombra.  
Questa pianta va innaffiata regolarmente, assicurandosi che il terreno sia ben asciutto e avendo cura di evitare ristagni d’acqua. Se nella stagione estiva si decide di collocarlo all’esterno, è preferibile innaffiarlo tutti i giorni; nelle stagioni intermedie sono sufficienti 1-2 innaffiature alla settimana, mentre i quella invernale anche ogni 15 giorni. 

BL-12300587

Scheda tecnica

Forma
Quadrato
Esposizione
Esterno: in penombra
Interno: piena luce
Altezza piante
da 10 a 20 cm
Colore del fiore
Verde
Diametro del vaso (cm)
13
Ambienti Richiesti
Ambiente luminoso
Ambiente parzialmente al sole
Luce discreta
Luce media
Molta luce al sole
Molta luce anche in ombra
Umidità del terreno
Terreno umido
Temperature minime richieste in °C
14
Temperature massime per la pianta in °C
25

Riferimenti Specifici

related products

9 altri prodotti della stessa categoria:

 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

On line