kumquat mandarino cinese

KUMQUAT MANDARINO CINESE VASO 20CM

Riferimento: BL-30500044

28,60 €
Tasse incluse
PACKAGING AND SHIPPING COSTS

Kumquat, meglio conosciuto come “mandarino cinese” o volgarmente “fortunella margarita”, è un piccolo albero da frutto, ideale per essere coltivato in vaso per le sue ridotte dimensioni.

Quantità

Off line
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

bestsellers

Un frutto a portata di mano con il Kumquat. È un albero da frutto ideale per i contesti urbani: facile, ornamentale, produttivo. Il kumquat (Citrus japonica) appartiene alla famiglia botanica della Rutacee, ovvero quella degli agrumi. Caratteristica saliente del kumquat, che lo differenzia dagli altri agrumi, è che anche la buccia è spesso commestibile. Il frutto, essendo piccolo, si mangia per intero. E’ molto gradevole al gusto, poiché lascia sul palato una doppia sensazione, quella dolce della buccia e l’acidulo della polpa. All’interno, tra l’altro, ci sono pochi semi, non molto duri. Può essere quindi coltivato con facilità anche dai più inesperti. Inoltre, non essendo delicato come gli altri agrumi, può essere piantato ovunque, non solo al Sud. A dispetto delle dimensioni, riesce a essere molto produttivo; bastano infatti poche piante per ottenere moltissimi frutti.

CURA: La differenza dagli altri agrumi è la resistenza al freddo. Il kumquat, viste le sue ridotte dimensioni, è perfetto per essere coltivato in vaso, quindi anche su un balcone. Predilige luoghi poco soleggiati o semi-ombreggiati, al riparo dai forti venti. Attenzione a non tenere la pianta in casa, specie vicino ai riscaldamenti, potreste causarle danni.

BL-30500044
11 Articoli

Scheda tecnica

Forma
Rotondo
Esposizione
Esterno: in penombra
Stagione di fioritura
aprile - ottobre
Altezza piante
da 50 a 100 cm
Colore del fiore
Arancione
Diametro del vaso (cm)
20
Ambienti Richiesti
Ambiente luminoso
Ambiente parzialmente al sole
Luce media
Molta luce al sole
Molta luce anche in ombra
Umidità del terreno
Terreno umido
Temperature minime richieste in °C
3
Temperature massime per la pianta in °C
32

Riferimenti Specifici

related products

6 altri prodotti della stessa categoria:

 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

Off line