Felce Capelvenere vaso 13

Adiantum Raddianum Capelvenere vaso 13cm

Riferimento: BL-12103362

8,31 €
Tasse incluse
PACKAGING AND SHIPPING COSTS

Pianta da interni fra le più diffuse e apprezzate, anche se non di facile coltivazione, il capelvenere è talmente bello da valere le cure che richiede per conservarlo. Le fronde fitte su steli lunghi e flessuosi color verde-verde chiaro danno un effetto di eleganza e di delicatezza. Al tatto morbida e flessibile.

Quantità
Disponibile

Chiedici informazioni su questo prodotto
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

bestsellers

La felce Adiantum Raddianum Capelvenere è una pianta sempreverde che ama le temperature costanti e penombra.

E' usata per fare da contrasto con piante più alte, per schermare i vasi nelle disposizioni a pavimento o come esemplare decorativo ed estetici fioriere verticali o vasi pensili. Porre attenzioni alle variazioni delle condizioni atmosferiche: la pianta è disturbata da correnti d’aria, del fumo delle sigarette e dalle esalazioni di gas, e reagisce velocemente a simili cambiamenti.

L’AMBIENTE

L’ideale per questa pianta è una temperatura minima di 10 °C e una massima di 24 °C; una temperatura costante di 16 – 21 °C garantirà una crescita ottimale.

LA LUMINOSITÀ

Questa pianta richiede un ambiente luminoso ma al riparo dal sole diretto. Sopporta bene anche una posizione leggermente ombreggiata.

LA ANNAFFIATURA

È opportuno bagnare abbondantemente soltanto quando la superficie del terriccio risulta asciutta al tatto. Non lasciar asciugare completamente il terriccio, né lasciare il vaso immerso nell’acqua.

L’UMIDITÀ

Necessita tutto l’anno di un alto tasso di umidità: le foglie sottili non amano essere irrorate; aumentare quindi l’umidità dell’aria sistemando accanto alla pianta una ciotola piena di acqua. In alternativa, aggiungere nel sottovaso dei ciottoli che trattengono l’acqua, badando però che non vi resti mai immersa.

LA CONCIMAZIONE

Concimare ogni 2 settimane coltivata in terriccio a base di torba; ogni mese se in terriccio a base di terra grassa.

IL RINVASO

Rinvasare in un vaso della misura superiore a inizio primavera se appaiono radici alla superficie del terriccio: non pressare troppo e non ricoprirne il centro con terriccio.

I CONSIGLI

Il capelvenere è ideale per un ambiente umido come una stanza da bagno. Non usare però prodotti spray come deodoranti o lacche per capelli.

PROBLEMI E RIMEDI

Il capelvenere può essere attaccato dalla cocciniglia cotonosa, eliminabile bagnando le radici con malathion diluito. Non è particolarmente soggetta ad altri parassiti, ma un errato metodo di bagnatura o un insufficiente tasso di umidità possono far ammalare la pianta e risultare fatali.

Marciume alle radici: troppa acqua o bagnature irregolari.

Foglie che diventano brune e friabili: aria troppo secca (per esempio, troppo vicino a un calorifero) o luogo troppo esposto a delle nocive correnti d’aria.

Dimensione del vaso utilizzato: 13 cm

Altezza 25 cm (dal vaso)

Larghezza 40 cm (circa)

BL-12103362
8 Articoli

Scheda tecnica

Altezza piante
da 20 a 50 cm
Diametro del vaso (cm)
13
Ambienti Richiesti
Ambiente luminoso
Luce discreta
Luce media
Luce ridotta
Umidità del terreno
Terreno umido
Temperature minime richieste in °C
-2
Temperature massime per la pianta in °C
30

Riferimenti Specifici

related products

12 altri prodotti della stessa categoria:

 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

On line